Modalità di pagamento / Termini e Condizioni

PAY PAL E CARTE DI CREDITO

In caso di pagamento attraverso Paypal l'accredito al fornitore è immediato pertanto la merce sarà pronta per la spedizione entro 1 giorno lavorativo dal pagamento. 

Paypal è il sistema di pagamento più rapido e sicuro per ricevere il proprio prodotto in tempi strettissimi.
Non serve essere registrati a Paypal, clicca “NON HAI UN CONTO PAYPAL?”
Nella pagina di pagamento Paypal, ti verrà proposto di pagare con i più importanti circuiti di credito mondiali e italiani.
CONTRASSEGNOPAGAMENTO ALLA CONSEGNA
Puoi pagare alla consegna in contrassegno con un supplemento di 4€.
CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA
Se scegli l'opzione consegna a domicilio. Puoi pagare on line utilizzando Pay Pal e carte di credito oppure puoi pagare direttamente alla consegna in contanti.

 TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le Condizioni Generali di Vendita che seguono regolano l'offerta e la vendita dei prodotti proposti nel presente sito web “centrocialde.it”. I prodotti acquistati su “centrocialde.it” sono venduti direttamente da Centrocialde di Ascone Rosa Elena con sede in Via Garibaldi 92 a Nova Milanese (MB), n. REA MB - 1903994 , C.F. e P.Iva 09250520963 , d’ora in poi “il Venditore” e/o “RicRea”.

1. Applicabilità delle presenti condizioni di vendita

1.1) Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione degli ordini d'acquisto dei prodotti proposti su “centrocialde.it” tra gli utenti del sito di cui sopra (“consumatori”) ed il Venditore. Sono esclusi dalle presenti Condizioni Generali di Vendita: la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi, e/o comunque terzi, dal Venditore che siano presenti su “centrocialde.it” tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sono esclusi dalle presenti Condizioni Generali di Vendita: i contratti che l’utente intenda concludere con il Venditore, tramite il sito centrocialde.it, qualora siano diretti e/o riferibili all’esercizio di attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2. Conclusione del contratto

2.1) La lingua del contratto è l'italiano.

2.2) Non saranno accettate le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati

2.3) L’ordine di acquisto si effettua mediante l’invio da parte del consumatore del “modulo d’ordine” (carrello) in formato elettronico, per uno o più prodotti, e mediante la trasmissione del suddetto modulo d’ordine al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.4) Il modulo d'ordine contiene: un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul diritto di recesso, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), l’elencazione dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, i costi di spedizione e di consegna, nonché le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e le modalità ed i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.5 ) Attività richieste prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine: il consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, Il consumatore, inoltre, è tenuto alla verifica della corrispondenza dei dati inseriti, che potrà eventualmente correggere, in caso di errori.

2.6) I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

2.7) Il consumatore, inviando il modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Privacy Policy, la normativa sul diritto di recesso. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine. Il contratto si considera perfezionato una volta ricevuto, per via telematica, il modulo d'ordine, da parte del Venditore e previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, il consumatore riceve la relativa e-mail di conferma nell’indirizzo di posta elettronica indicato.

2.8) Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.


2.9) Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione .

2.10) Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non siano seguiti da pagamenti andati a buon fine, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore degli impedimenti di cui sopra e restituendo le somme eventualmente già pagate per i prodotti acquistati entro i termini di legge, senza ulteriore risarcimento. Nei casi di cui sopra il contratto viene considerato dalle parti risolto. Il Venditore, quindi, nelle ipotesi sopra indicate, si impegna a comunicare al consumatore, entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, la relativa dichiarazione di risoluzione del contratto.

2.11) In ogni caso, una volta concluso il contratto d’acquisto, non è possibile cambiare il prodotto scelto con un altro; potrà solamente essere effettuato un ordine nuovo e distinto dal precedente.

3. Caratteristiche dei beni in vendita

3.1) Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su “www.centrocialde.it” sono presentate all'interno di ciascuna “scheda prodotto”. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

4. Pagamenti

4.1) Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d'ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2) Il Venditore garantisce che tutti i dati offerti dal consumatori ai fini del pagamento del prezzo saranno inviati agli Istituti Bancari scelti e saranno, di conseguenza, da questi ultimi protetti nei modi e nei termini previsti dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

4.3.) Il pagamento tramite contrassegno prevede un supplemento pari ad € 4,00

5. Spedizione e consegna dei prodotti La spedizione dei prodotti ordinati su “centrocialde.it” avviene tramite corriere.

5.1) La consegna avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. I tempi di consegna comprendono solo i giorni lavorativi e non prevedono le festività. La spedizione e la consegna dei prodotti acquistati verranno effettuate presso l’indirizzo e la nazione indicate nel modulo d’acquisto.

5.2) L'eventuale data di consegna prevista nel Modulo d'ordine (entro 5 giorni lavorativi) è solo indicativa e la consegna in data diversa, purchè eseguita entro i 30 giorni successivi all'ordine, costituisce esatto adempimento del Venditore.

6. Diritto di recesso

6.1.) Eventuali restituzioni della merce e relativo rimborso sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

6.2.) Il cliente, qualora abbia acquistato un prodotto non rispondente alle sua aspettative, ha 10 giorni di tempo, dalla data di consegna della merce, per esercitare il "diritto di recesso", ovvero la possibilità di restituire il prodotto comunicando la sua intenzione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

6.3.) Accetteremo il reso di qualsiasi articolo,rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia). Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico dell’acquirente, che, nel caso di utilizzo del medesimo corriere scelto dal Venditore, verranno trattenute dalla somma dovuta a titolo di rimborso.

6.4) E’ escluso il diritto di recesso ed il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che: siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati danneggiati ,usati e/o che non siano restituiti nella loro confezione originale.

6.5) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Temporanea indisponibilità dei prodotti

7.1) In particolari circostanze, Centrocialde potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti ed ordinati, non potendo in tal caso essere ritenuta in alcun modo responsabile.

7.2) Fatto salvo il diritto di recesso, il Cliente con l’invio dell’ordine accetta, prestando il consenso conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, anche un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere qualsivoglia risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

7.3) Centrocialde si impegna peraltro, conformemente alla normativa vigente, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e provvederà al rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, salvo diverso accordo con il medesimo, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna.

8.  Centrocialde non è collegato in alcun modo con i marchi: Luigi Lavazza S.P.A., Bialetti Industrie S.P.A., Nestlè-Nespresso

Il marchio Lavazza, Lavazza BLUE, Espresso Point ed A Modo Mio sono marchi registrati dalla Luigi Lavazza S.P.A.
I Marchi Bialetti e Mokona sono marchi registrati da Bialetti Industrie S.P.A
Il marchio Nespresso- Dolce Gusto sono marchi registrati dalla  SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A
Centrocialde non è collegato in alcun modo con Caffitaly, Kimbo S.p.a, Illycaffè S.p.a., Indesit Company S.p.a.,RTI spa, Gruppo Mediaset,Coop Italia, Lui L’espresso Srl, MITACA S.r.l.
La compatibilità delle capsule è funzionale all'utilizzo delle macchine e non sostituisce l'utilizzo delle cialde originali.
Share by: